Nuove uscite discografiche: “Mornin” dei Bounce Back, “Fiori e dinosauri”di Tavo e”Sangue amaro”di Eakos

Tra le nuove proposte discografiche Red & Blue ci segnale nuovi ed interessanti artisti che potremo ascoltare in radio o acquistare presso i vari digital store nei prossimi giorni, tra le novità del panorama indipendente c’è “MORNIN’!”, un brano dei BOUNCE BACK estratto da un album. Tra le novità anche due singoli tutti da scoprire.


Disponibile in rotazione radiofonica “MORNIN’!”, brano dei BOUNCE BACK estratto dal loro omonimo album.
MORNIN’!” è un brano energico, frizzante, pieno di vita caratterizzato da un mood estroverso e contagioso. Con questo nuovo pezzo, i BOUNCE BACK raccontano quel tipo di energia che senti addosso quando hai superato una grande prova e finalmente puoi godertela. Via le tensioni, le sofferenze e i “non ce la posso fare”.
Spiega la band a proposito del nuovo brano: «Con “Mornin’!” esce tutto ció che di meglio abbiamo dentro, tutta la positività e la voglia di far del bene a chi ci ascolta. Pagheremmo di tasca nostra per sapere che qualcuno che ascolta il pezzo, anche solo uno, abbia trovato energia nuova da ricondividere col mondo».
 

Biografia
Bounce Back nascono a Milano nel maggio del 2019, da un incontro tra Luca Lodigiani e Roberto Moretti. I due ragazzi avevano una chiara idea in testa: fare rock in inglese ed iniziare da un concept album che parlasse di rinascita. Il loro percorso è passato da composizione, registrazione e pubblicazione, a fine giugno 2021, del loro  album. Il loro sound ha sapore nostalgico, ma rivisitato in chiave moderna. Grandi assoli e lunghe composizioni lasciano spazio a melodie piú dirette, ma non meno profonde e intense. Ora, dopo la pubblicazione dell’album, è pronto ad uscire il loro quinto singolo estratto, “Mornin’!”, un brano frizzante, energico ed estroverso. Il pezzo è disponibile in radio dal 30 luglio 2021.

Dal 30 luglio è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “FIORI E DINOSAURI” di TAVO.

“FIORI E DINOSAURI” (Noize Hills Records), nuovo brano di TAVO.
“Armonia e caos”, “bellezza e mostruosità”, “dolcezza e distruzione”: tutto questo è coesistito all’epoca del Mesozoico. La natura si sbizzarriva, armava di artigli, corazze e denti. E se da una parte c’erano i mastodontici e variegati dinosauri, dall’altra sbocciavano fiori diversi e coloratissimi. Ebbene sì, fiori e dinosauri sono nati nella stessa era, una storia vera – questa – da cui TAVO estrapola numerose metafore sulla vita, sulle relazioni e i sentimenti e le traduce in questa canzone: “FIORI E DINOSAURI”.
 
«Veniamo tutti da un periodo difficile o forse dobbiamo ancora realmente uscirne. Un periodo nel quale dolore, sconforto e solitudine hanno forse avuto la meglio – spiega l’artista a proposito del nuovo inedito – Ho scritto questa canzone tutta d’un fiato e mentre cercavo un titolo ho preso tra le mani il libro “Storia perfetta dell’errore” di Roberto Mercadini che ho letto e riletto più volte, finché  leggendo un breve capitolo, mi sono imbattuto in due parole strane da vedere accostate tra loro. “Eccole!”. Mi sono detto. Ho trovato la forma che dovevano avere le mie emozioni nella canzone: “Fiori e Dinosauri”».
 
Biografia
Francesco Taverna, in arte TAVO, è un cantautore alessandrino classe !93 che figura tra gli artisti emergenti del panorama indie pop italiano. Dopo il suo primo concerto al Circolo Ohibò di Milano, TAVO trova presto spazio su palchi come Rocket club (Linoleum), Spaghetti Unplugged, Le Mura, Tendenze Festival, Radical Sheep Festival, Arezzo Wave e molti altri, ottenendo riconoscimenti come “Miglior performance live“. Presenta il nuovo tour 2020 in un concerto con i Sick Tamburo presso il Lab Alessandria. Viene definito su riviste e pagine di settore (rockit.it, Rumore, Le Rane…) come “Uno tra i profili più interessanti del panorama indie italiano” con il suo album d’esordio “Funambolo” (Noize Hills Records, 2018), una raccolta di melodie leggere e testi falsamente ironici che dipingono situazioni di vita dall’equilibrio instabile. L’ultimo EP di TAVO dal titolo “Theia” (Noize Hills Records) è disponibile dal 5 maggio 2020, ottenendo programmazioni radiofoniche (Radio Rai 1, 2, isoradio, ecc.) e posizionamenti rilevanti in TIM Music. Il videoclip di “Gange” viene pubblicato in anteprima esclusiva per Billboard Italia. Da aprile collabora con Levi’s Italia (“Live 501”) e Borsalino. Finalista al Premio Lunezia 2020, TAVO torna con un nuovo singolo: “Fiori e Dinosauri” (Noize Hills Records), disponibile in radio e in digitale dal 30 luglio 2021.
EAKOS dal 30 luglio in radio e in digitale
il nuovo brano di Eakos, “SANGUE AMARO”.
 
“SANGUE AMARO” (Noize Hills Records), è nuovo singolo di EAKOS.
SANGUE AMARO” è forse il pezzo più straziante scritto da EAKOS. Caratterizzato da una musicalità che richiama ad una situazione di epicità mista a desolazione e distruzione, il brano più che uno sfogo, è una vera e propria presa di coscienza da parte dell’artista. Con “Sangue amaro” infatti, Eakos lascia andare una volta per tutte quelle persone per le quali ha incessantemente lottato, ma che alla fine hanno sempre messo al primo posto loro stesse. In un mondo in cui il materialismo e l’opportunismo la fanno da padrone, l’artista ha scelto di lasciare la presa e percorre in modo più cinico e disilluso il suo percorso. Di certi rapporti umani ormai deteriorati non rimane nulla, se non del sangue amaro.
Spiega l’artista a proposito del nuovo singolo: «Ho scritto questo brano perché sentivo l’urgenza di esprimere un concetto che secondo il mio parere, è molto importante. Viviamo in un’epoca nella quale è difficile emergere. Non mi riferisco esclusivamente al mondo della musica, ma anche all’universo del lavoro o al contesto sociale in cui viviamo. Emergere non significa diventare importanti per le altre persone, significa dare un senso alla nostra esistenza, a quello in cui crediamo e a quello che facciamo nella vita di tutti i giorni».
 
Biografia
Davide, in arte Eakos, è un artista di Milano classe 1995. Nato sotto il segno dei Pesci, sin dall’adolescenza manifesta il suo lato creativo approcciandosi al mondo della musica, cominciando a suonare la chitarra elettrica. Il corso della vita lo porta a trasferirsi a Bologna, città nella quale inizia un profondo percorso interiore e umano che lo guiderà poi ad esprimersi a pieno attraverso la scrittura. Eakos si stabilisce per un periodo in Repubblica Ceca, ricevendo input creativi e, successivamente a Milano, culla italiana del panorama musicale, dove trova stabilità. Le influenze stilistiche non sono specifiche, nei suoni sono presenti elementi che arrivano dalla musica rap, R&B, funk, uk garage, electronic dance ed altro. Il fulcro dei temi trattati nei suoi testi sono i rapporti umani, che vengono raccontati con un’estrema sensibilità, empatia ed energia, nonostante il velo di malinconia ed introspezione, classico del segno dei Pesci. Eakos è la parte più mistica, riflessiva e tossica di un essere umano, un mix di speranze, ambizioni ed un male costante da allontanare o da convertire.
Il suo nuovo brano “Sangue Amaro” (Noize Hills Records) è disponibile in radio e in digitale dal 30 luglio 2021.

Condividere è conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *